venerdì 28 ottobre 2016

Parliamo di.. capelli!!


Visto l’arrivo delle stagione invernale, ecco alcuni piccoli consigli per “coccolare” i nostri capelli:

Contrastare la caduta dei capelli nel cambio di stagione:

Questo consiglio sarà molto utile visto il cambio di stagione, soprattutto quando noi “more” e “castane” subiamo in maniera abbastanza importante la caduta delle foglie, delle castagne e… dei capelli…
Frizionate il capo ogni sera con un decotto ottenuto facendo bollire in mezzo litro d’acqua 2 manciate di foglie di rosmarino, massaggiate con cura tutto il cuoio capelluto fino all’assorbimento.

Capelli con più lucentezza: 

Per accentuare i riflessi dei capelli castani, prima dell’ultimo risciacquo versate mezzo bicchiere di caffè o di aceto di mele sui capelli, frizionate e massaggiate bene, aspettate 10 minuti e poi procedete al risciacquo.

Per accentuare i riflessi dei capelli chiari, lasciate in infusione 10 grammi di foglie di camomilla in 300 grammi di acqua, versate il tutto sui capelli, massaggiate e frizionate e dopo 5 minuti sciacquate.

Avete voglia di scoprire altri segreti di bellezza per i vostri capelli e non solo? Non vi resta che cercarli sul mio libro: Letizia Chilelli “Il Magico Libro delle Erbe. Consigli, Rimedi e Cure dal Diario di Nonna Annina” Ibiskos Editrice Risolo, 2009.

Nessun commento:

Posta un commento