martedì 29 marzo 2016

Eleganza, Misura e Gusto, le due "fate madrine" più un "consigliere"del Matrimonio!


29 Aprile 2011, una data che passerà alla storia, una data che ha consegnato alla Monarchia Britannica la futura Regina, ma che ha consegnato a noi donne comuni, “della porta accanto” un nuovo sogno….
Proprio così, davanti agli occhi di tutto il mondo, la “borghese” Kate è entrata nell’Abbazia di Westminster come Miss Middleton e ne è uscita come la Principessa Catherine Elizabeth, Duchessa di Cambridge.
Alzi la mano chi dal momento in cui è stata data la notizia della data del Matrimonio Reale, non ha pensato almeno per un secondo: come sarà l’abito di Kate?
In pochi minuti, infatti, da una parte all’altra del Pianeta si è scatenato un vero e proprio “toto-abito”… l’attesa è stata lunga, ma a mio modesto parere ben ripagata:la Principessa Catherine indossava un abito da sogno…degno del suo Principe e del suo matrimonio.
Come avrete capito, qui a Bonbontonmania fervono i preparativi per il Matrimonio.. no, non mi sposo, ma comincerò un viaggio attraverso tutto quello che c’è da sapere su questo evento, cercando, come sempre, di rendere l’argomento simpatico ed interessante, non tralasciando, quindi, nulla sulle tradizioni e sulle “note di colore” che accompagnano questo importante momento, dal fidanzamento alla fine della festa vera e propria di nozze, visto che è proprio in questo periodo che si organizzano le cerimonie.
Abbiamo accennato, in apertura, al Matrimonio del Secolo, ricordiamoci però che ogni matrimonio ha la sua Principessa, e spesso, non serve strafare! Le parole d’ordine da tenere sempre presenti sono eleganza, misura e gusto, le due “fate madrine” più un "consigliere"di ogni sposa Bonbontonmania!

Nessun commento:

Posta un commento